Centro Vincenziano
Il Centro Vincenziano

Il Centro Vincenziano di Baggio è una struttura gestita dai  Gruppo di  Volontariato  Vincenziano  (sede Via Ariberto, 10), per offrire in zona sostegno e punto di riferimento per coloro che sono in difficoltà.

La Parrocchia interagisce con il Centro Vincenziano di Baggio  composto da Volontarie e Figlie della Carità , si propone di essere una sede aperta agli abitanti del quartiere, per offrire, all’interno di un unico edificio, una pluralità di servizi tra loro complementari, indirizzati a target diversi. L’attività di questo Centro ha quindi tutte le caratteristiche di un vero e proprio progetto in continua evoluzione, che si trasforma e si aggiorna per rispondere ai bisogni via via emergenti che esigono una continua messa a punto di nuove iniziative.
Lo scopo del centro è infatti di:
  • fornire forme varie e diversificate di sostegno alle famiglie e alle persone in difficoltà, italiane e stranieri, identificate attraverso uno studio dell’ambiente e delle realtà sociale

  • animare la comunità locale con iniziative di aggregazione e socializzazione, per ricreare e rinforzare lo spirito di solidarietà.
Per i dettagli delle varie attività clicca qui.

Il Centro Vincenziano di Baggio è in:

Via Quinto Romano,52 20153 Milano
Telefono e Fax 02 4563087
Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.