La Parrocchia
Dal Sinodo:

“La rinnovata scelta pastorale della
parrocchia da parte della Chiesa ambrosiana
si fonda sul fatto che essa realizza
un'autentica figura di Chiesa.
La parrocchia, infatti, è la comunità
dei fedeli che rende visibile la missione della Chiesa in un determinato territorio:
essa è un'articolazione pastorale della Chiesa diocesana.”
Proprio perché vogliamo che la parrocchia diventi sempre più espressione di una comunità di fedeli in cammino, offriamo a tutti queste pagine dove si possono trovare informazioni, notizie, dati e programmi che riguardano la nostra parrocchia.
Ci piacerebbe che questo strumento diventi sempre più condiviso da tutti.
Chi vuole comunicare con noi – per inviarci contributi, suggerimenti, annotazioni ecc… – può farlo cliccando qui.
  • Pastorale dei fidanzati   ( 1 Articolo )
  • Agenda Parrocchiale   ( 1 Articolo )
  • Eventi Parrocchiali   ( 12 articoli )
  • Consiglio Pastorale Parrocchiale   ( 4 articoli )
    IL CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE

Dal Sinodo:

"il consigliare nella Chiesa non è facoltativo, ma è necessario per il cammino da compiere e per le scelte pastorali da fare. Il consiglio pastorale parrocchiale (…) è un ambito della collaborazione tra presbiteri, diaconi,consacrati e laici e uno strumento tipicamente ecclesiale, la cui natura è qualificata dal diritto dovere di tutti i battezzati alla partecipazione corresponsabile e dall’ecclesiologia di comunione."

In queste pagine si possono trovare notizie sul significato e sui compiti del Consiglio Pastorale Parrocchiale nonché informazioni sulla sua composizione e sulle sue attività (le convocazioni, i verbali degli incontri …).