Vito Casalino

Potrei sintetizzare così la mia biografia: Passione per il diritto e vocazione per l'oratorio.

Classe 1987, laurea in giurisprudenza e al primo mandato come educatore in questa parrocchia.

Sono presente in oratorio dal 17 settembre 2013 e dipendo dalla cooperativa sociale Aquila e Priscilla ONLUS che cura anche il mio percorso di formazione continua.

Da Ottobre 2017 collaboro con i responsabili delle Parrocchie Madonna della Divina Provvidenza di Quinto Romano e San Materno di Figino.

Da Settembre 2019 sono operatore del Progetto Parrocchie Periferia sostenuto da Caritas Ambrosiana.

Se vuoi conoscere un po' di più il mio pensiero ti consiglio di leggere questi brevi articoli, nati dall'esperienza e dalla consapevolezza di fare un "lavoro" fuori dal comune e per Qualcuno di grande:

1)  L'oratorio è di tutti e per tutti

2) Un passo indietro

3) Fondamentalisti dell'Amore

5) Insieme si può e si deve

6) Sorridi, è gratis

7) I bambini ci insegnano che...

8) Oratorium